Allenamento lungo Collettivo - ASD Passo Capponi
Domenica 29/01/2017

Se vuoi sapere come sarai tra dieci anni, guardati allo specchio dopo aver corso una maratona. (Jeff Scaf)

In previsione delle prossime maratone primaverili l’ASD Passo Capponi ha organizzato un allenamento lungo collettivo aperto nella oramai mitica cornice di San Giovanni in Persiceto, località Madonna dell’Oppio. Per l’occasione i Passo Capponi hanno riunito oltre 150 atleti provenienti da numerose società sportive bolognesi e non per percorrere le frazioni che il tracciato offriva. 8,5 – 10 – 11,5 – 14 km i circuiti proposti, da combinare a piacimento e per più volte. Ritrovo alle ore 8.00 presso la sede della Podistica Persicetana ( che si ringrazia per l’ospitalità) e breve descrizione del tracciato e delle opzioni di percorso da parte del Presidente Guidi.
Partenza alle ore 8.30 con la presenza alcuni pacer volontari per i 5.30 e i 6 al km.
Numerosi i ristori sul tracciato. Al 7imo km in corrispondenza della Cappella della Madonna dell’Oppio, al 10imo circa ed al 14esimo in corrispondenza delle due tende installate per l’occasione.
Acqua e bevande calde offerte a tutti i partecipanti per tutta la durata dell’allenamento.
Il percorso, ben segnalato, ha garantito ampia flessibilità. Le strade prive di traffico hanno reso il tracciato piacevole e sicuro.
Le frazioni hanno variato dai 32 km del lungo ai più agevoli 10 o 14 km. Ristoro finale degno della oramai rinomata ospitalità dell’ASD Passo Capponi. Pacco gara incluso.
L’ASD Passo Capponi ha, con l’evento di questa domenica, trasformato ciò che avrebbe potuto essere un allenamento per i propri iscritti in una festa aperta a tutti, gratuita e dalla partecipazione straordinaria. L’ospitalità offerta e la disponibilità degli organizzatori e dei membri della società Passo Capponi meritano un plauso.

 

Daniele Laffi