Piccolo resoconto della seconda serata dedicata alla preparazione alla maratona, innanzitutto grazie per la vostra copiosa partecipazione, speriamo che sia stata una serata utile per capire meglio cosa vi aspetterà nei prossimi mesi.
Per prima cosa penso che ormai sia chiaro a tutti che NON SI PUO’ ANDARE A MESSA E STARE A CASA!!! Quindi se decidete di preparare una maratona, ma soprattutto di portare a termine una maratona al massimo delle vostre possibilità, bisogna fare dei sacrifici. I primi sacrifici sono sicuramente psicologici per entrare nell’ordine di idee di stravolgere il proprio metodo di allenamento e di cambiare radicalmente il modo di approcciarsi all’allenamento stesso.
Sappiamo perfettamente che il 90% dei 195 partecipanti a questo progetto non ha mai fatto questo tipo di allenamenti, ma come detto, se si vuole finire una maratona al massimo delle proprie possibilità non si può “aggirare” l’ostacolo.
Quindi appena riceverete le tabelle di allenamento cercate di sforzarvi e provate di seguirle per almeno le prime due settimane, non abbattetevi subito e non “bruciatele” senza averci provato per davvero.
Siamo convinti che una volta pagato lo scotto iniziale, se ci credete, siete tutti perfettamente in grado di portare a termine questa preparazione nel migliore dei modi.
PROSSIMI STEP :
Vi invieremo per mail una sorta di vademecum dove il nostro fisioterapista Giovanni vi spiegherà alcuni esercizi base di stretching e vi darà utili consigli per prevenire gli infortuni.
Vi invieremo una mail dove la nutrizionista Valentina vi spiegherà l’ “ABC” per una corretta alimentazione prima degli allenamenti e tanti altri utili consigli alimentari.
Vi invieremo per mail le tabelle di allenamento dal 16/12/19 al 31/12/19, come ha detto Marco ieri sera, vi invieremo TUTTE le tabelle, dalle 3 ore alle 5 ore, così ognuno di voi potrà valutare per bene quale seguire.
Ovviamente per tutto ciò che non è chiaro o che non avete capito potete chiederlo a Marco tramite mail. (PS cercate di non abusare della sua pazienza!!!)
Buon allenamento, Staff PAM