Anche quest’anno il Passo Capponi ha partecipato in massa alla Camminata di San Giovanni in Persiceto organizzata dalla Podistica Persicetana e non solo con i nostri podisti, ma anche con un gruppetto di volontari lungo il percorso ed alla consegna pettorali.
A San Giovanni oltre alla Camminata con i percorsi di 3, 9, 11, 16 Km arrivata alla 35° edizione viene offerta anche la maratonina non competitiva di 20 Km (17° edizione) e la 30 Km arrivata alla 6° edizione.
Sicuramente la varietà nella lunghezza dei percorsi lunghi, tutti ben presidiati, un arco di partenza/arrivo con musica. Offrire come servizi accessori spogliatoi con bagni e docce, ristori sui percorsi ben forniti, e tutti questi garantiti fino a ben oltre il tempo massimo dichiarato, rende questa una delle camminate bolognesi tra le più partecipate.
Infatti quest’anno si sono registrate 1.630 le iscrizioni totali (di cui ben 164 alla 30 km).
Per Passo Capponi 101 iscritti di cui 42 che si sono iscritti alla 30 Km, questo ci è valso il 1° posto nella classifica dei gruppi, premio ritirato da una nostra giovane promessa.
Ringraziamo la Podistica Persicetana, tutti i loro volontari, ed il loro Presidente Daniele Tarozzi per aver organizzato anche quest’anno il tutto in maniera egregia, che farà sì che ci presenteremo anche l’anno prossimo.
- Per chi è consigliata questa corsa per tutti, perché avendo ampia scelta di distanze ognuno ha la possibilità di scegliere quella più conforme al suo stato di forma ed energie che possiede.
Nota di interesse essendoci tutta questa partecipazione difficile correre da soli.
- Consigliatissima se si è in preparazione di una maratona autunnale.
- Per chi è sconsigliata, per chi soffre il caldo, purtroppo la seconda settimana di settembre le temperature sono mediamente ancora un po’ alte e l’umidità è ancora piuttosto elevata, ma correre vuol dire anche un po’ soffrire quindi non ci sono scuse va corsa.
di Lorenzo Flamini