Articolo di Lorenzo Flamini
Un weekend in cui il Pres non si è presentato in nessun appuntamento tra quelli programmati, aveva impegni già previsti, poteva essere un naufragio, ma in realtà ormai il gruppo è una armata da guerra, ognuno aiuta l’altro e le tende vengono montate e smontate senza problemi, i pettorali competitivi e non competitivi vengono consegnati senza criticità e nel frattempo si fanno le consuete chiacchiere. Il tutto rispettando i tempi di tutti per fare riscaldamenti pre corsa, cambi di vestiario e bisogni personali.
Il gruppo non solo era presente con evento self organized ‘Doppio Oppio’ (giro dell’Oppio e per i + temerari doppio giro) preparato come al solito con ristori lungo il percorso da parte di volontari del gruppo, è stato come sempre un successo per partecipazione e divertimento, ma del resto erano presenti 6 Saggi che hanno confermato il loro ruolo e le loro capacità.
Ad Imola per la 3 Monti, in cui la CapoGruppo era la Presidentessa che ha gestito tutti i presenti con ordine, la gara e la camminata sono andate benissimo, tutti i presenti sono arrivati con il sorriso, da evidenziare che anche qui siamo andati a premio abbiamo portato a casa un bel prosciutto.
Alla 1/2 di Soliera presenza del ‘fantasista’ che come di abitudine si è distinto per fantasia, anche qui c’era una una tenda homemade in cui virtualmente eravamo tutti presenti (Luciano sei UNICO).
A Barricella 6 Capponi erano presenti come rappresentanza pochi, ma buoni.
All’ Ecomaratona del Chianti 7 Capponi si sono presentati al via per correre dai 21K con 450 metri di dislivello ai 42 Km con 950 D+, altimetrie consistenti in una corsa che sicuramente merita per i panorami che avrà loro offerto.
Ultima menzione al Cappone(Lorenzo) che la sera di sabato era presente a Bilbao per correre una maratona in notturna, conclusa con successo in 04:05:46 ci ha raccontato che non è stata facile, ma sicuramente la gioia di averla conclusa avrà cancellato tutta la fatica fatta ed accumulata, complimenti.
La prossima settimana ci saranno altri appuntamenti, e sarà un altro weekend da ricordare, perché siamo un gruppo coeso e bravo, la presenza del Pres è importantissima, ma ormai riesce a guidarci anche da lontano, perché ognuno ha sempre chiaro che solo se tutti facciamo la nostra parte e ci aiutiamo possiamo divertirci nel fare ciò che ci piace, ‘correre’.