17/10/24 – CENA DI FINE STAGIONE TRIATHLON E CICLISMO PASSO CAPPONITRIATHLON
Per il Passo Capponi la stagione 2024 ha rappresentato “l’anno zero”, o meglio, è stata la stagione della ripartenza non solo per la nuova dirigenza ma soprattutto per la nuova gestione del gruppo. Quindi non più una gestione a gruppettini o sotto-gruppettini ma una gestione aperta a tutti i tesserati, dove tutti i tesserati sono sempre stati informati di tutte le iniziative/appuntamenti della società tramite mail o chat whatsapp. Inoltre sono state molteplici le novità per questa stagione 2024, a partire dal nuovo coach che finalmente ha gareggiato con il body della società, è stato stilato un calendario gare ad inizio anno inserendo due gare societarie, è stato creato un nuovo body da triathlon coinvolgendo tutti i tesserati ed abbiamo organizzato degli allenamenti combinati aperti a tutti i tesserati. Potevamo fare di più??? Certo. Potevamo fare meglio??? Certo. Inutile dire che il nostro primo obiettivo per la stagione 2025 sarà proprio quello di trovare persone che abbiano voglia e tempo da dedicare alla sezione triathlon del Passo Capponi per cercare di migliorare ulteriormente tutta quella che è la parte tecnica, mi riferisco ovviamente agli allenamenti, tabelle, selezione gare ecc. ecc.
Riassunto della stagione 2024 (cose organizzate dalla società)
Gara sociale al Triathlon Marconi sulla distanza olimpico a Sasso Marconi (BO) – Con iscrizioni di gruppo, tenda, tifo e mega terzo tempo.
Gara sociale alla tappa di Cesenatico (FC) delle Adriatic Series sulla distanza olimpico – Con iscrizioni di gruppo, punto di ritrovo squadra, tifo e pranzo post gara.
Campionati italiani a Cervia (RA) sulla distanza sprint sia a livello individuale che a livello di squadra partecipando alla Coppa CronoIronman di Cervia (RA) – Abbiamo avuto ben 6 valorosi finisher – Abbiamo partecipato all’evento come volontari e abbiamo organizzato un punto tifo sul percorso.
Allenamenti combinati bici + corsa
Allenamento combinato scomposto
Cena di fine stagione con premiazioni….e che premiazioni!!!!
CICLISMO
Per la stagione 2024 abbiamo intensificato la collaborazione con la società ciclistica Bike 2000 di Borgo Panigale sia per una questione di tesseramento e conseguente copertura assicurativa sia per una condivisione di eventi/uscite di gruppo. Il nostro chiaro intento è sempre stato quello di portare quanta più gente possibile alle uscite di gruppo in bicicletta pur sapendo quanto sia difficile ed impegnativo. In questo 2024 spiccano sicuramente la trasferta al Giro delle Fiandre e il punto tifo “Nuvola Gialla” nella tappa bolognese del Tour de France. Abbiamo organizzato uscite in bdc e in gravel sempre aperte a tutti e condivise per mail e chat whatsapp così che tutti i nostri tesserati fossero sempre informati per poter partecipare. Sull’onda dell’entusiasmo per il nuovo body da triahlon abbiamo rinnovato anche il materiale da ciclismo coinvolgendo tutti i tesserati nella creazione dei capi. Come per il triathlon, nella stagione 2025, cercheremo sicuramente di migliorarci e di organizzare sempre più appuntamenti/uscite di gruppo/gare avendo già come primo obiettivo l’organizzazione della trasferta alla Parigi-Roubaix 2025.
Riassunto della stagione 2024 (cose organizzate dalla società)
Trasferta di gruppo al Giro delle Fiandre – Questa trasferta è stata veramente il fiore all’occhiello per Passo Capponi e Bike 2000 e lo dimostra il fatto che abbiamo ricevuto richieste da tutta Italia
Nuvola Gialla – Punto tifo nella tappa bolognese del Tour de France con striscioni, magliette, palloncini, salsicce e birra….molta birra – E’ stata veramente una grande festa per tutto il gruppo e chi ha partecipato secondo me si è divertito un sacco
Gita al Faro di Goro (senza arrivare al Faro di Goro) in gravel
Giro dei Due Fiumi in gravelVarie uscite di gruppo da Bologna a Porto Garibaldi (FE) in bdc
Uscite di gruppo insieme a Bike 2000
Svariati ritrovi “trasversali” sia al sabato pomeriggio che alla domenica mattina
Cena di fine stagione con premiazioni….e che premiazioni!!!
Concludo ringraziando tutti quelli che hanno partecipato ai nostri appuntamenti e quelli che si sono dati da fare a livello organizzativo per la stagione 2024.
W IL PASSO CAPPONI